Monari Giardini ha sede in Bologna e nasce nel 2014 dalla passione del suo fondatore per il verde e la natura; passione che è stata alimentata sia da decennale esperienza lavorativa nel settore, in diverse realtà aziendali, che dallo studio, frequentando corsi specifici sulla biologia delle piante, la loro coltivazione e la progettazione degli spazi verdi.
Un elevato standard qualitativo in tutte le fasi di lavoro, è ritenuto fondamentale per arrivare alla piena soddisfazione del cliente, le cui esigenze sono sempre tenute in primo piano, pur indirizzandolo sempre verso la soluzione migliore.
Il target di riferimento non è solo quello dello spazio verde a scopo ricreativo, pubblico o privato che sia, ma sconfina anche nel campo dell’agricoltura con la realizzazione di orti con coltivazioni erbacee, impianto e gestione di vite e alberi da frutto.
Ritengo complemento indispensabile di questa professione il rispetto dell’ambiente ed è in tale ottica che saranno orientate tutte le politiche aziendali, a partire dall’utilizzo di fitofarmaci e concimi di qualità certificata e basso impatto ambientale fino allo smaltimento dei rifiuti.
Ho altresì deciso di dedicare una parte di questo sito a un’altra mia grande passione: la pesca sportiva, sia per avere un punto di contatto con altri appassionati insieme ai quali condivido uscite vicine e lontane che per mostrare anche a chi non pratica questa disciplina le meraviglie della natura.
Andrea Monari